Unternehmen

BauCon

Ort

Bozen

Tätigkeit

Ingenieurbüro

Größe

15 Mitarbeiter

Chi siamo

[iwj_split_text text_count=230]BauCon è LO studio di ingegneria a Bolzano. Il team di Simon Neulichedl vanta di collaboratori esperti e giovani talenti. Al fine di garantire la crescita personale, l’azienda affida volentieri responsabilitá ai propri dipendenti e li incoraggia a lavorare in autonomia. Grazie alla fusione con gli uffici di ingegneria BauCon a Berlino, Kitzbühel, Vienna e Zell am See, le opportunità di sviluppo personale si estendono anche oltre i confini del paese./iwj_split_text]

Pichler-Projects-KS-AlexFilz-18
Z

Benefit aziendali

[iwj_split_text text_count=200]

BauCon offre al proprio personale non solo contratti di lavoro fissi e a tempo indeterminato, ma anche corsi di formazione professionale esterni (almeno 40 ore all’anno). Tali seminari rafforzano non solo la cooperazione e le competenze del team, ma anche gli orizzonti individuali dei dipendenti. Inoltre, BauCon é un datore di lavoro molto attraente grazie alla posizione centrale degli uffici a Bolzano e ai benefit, che offre ai propri dipendenti, come ad esempio i buoni pasto.

[/iwj_split_text]

Contratti di lavoro fissi e a tempo indeterminato

Corsi di formazione e perfezionamento

Eventi per i dipendenti

Auto aziendali

Opportunità di sviluppo

Buoni pasto

Cosa dicono i dipendenti

[iwj_split_text text_count=200]

Cosa rende interessante lavorare in un ufficio di ingegneria? Peter, Anna e Roman ci raccontano la propria giornata lavorativa e il lavoro dei loro sogni.

[/iwj_split_text]

Pichler-Projects-KS-AlexFilz-4
Peter si presenta

Il mio nome è Peter Tabloner e lavoro da più di 5 anni per BauCon Bolzano come project manager di progetti edilizi e, in parte, di ingegneria civile. La mia attività principale è l‘analisi statica e il coordinamento dei progetti.

Com'è il la tua giornata lavorativa?

Ogni giorno sono in stretto contato con i vari progettisti e con le imprese edili. Inoltre, ci sono riunioni e ispezioni nei cantieri. Dedico molto tempo alla progettazione statica e al calcolo dei progetti architettonici. Le attività di ingegneria civile e geotecnica, come la messa in sicurezza degli scavi, portano varietà nella mia giornata lavorativa.

Come tecnico informatico interno, sono anche responsabile del buon funzionamento e della manutenzione dell’hardware e del software.

Perché fai questo lavoro?

Sono sempre stato interessato al mondo della tecnologia e degli edifici ed è per questo motivo che sono diventato un ingegnere civile. Il lavoro è molto vario perché non sto solo seduto al PC, ma spesso sono anche sul posto, nei cantieri. Trovo stimolante elaborare soluzioni per trasformare le idee architettoniche in realtà. Inoltre, l’atmosfera lavorativa è molto piacevole perché tutti i membri del nostro team sono molto collegiali e disponibili.

Musterkarriereseite-Galerie-4
Anna si presenta

Mi chiamo Anna Felderer, ho 20 anni e lavoro come geometra alla Baucon di Bolzano. Mi occupo principalmente di progetti di ingegneria civile, costruzione di strade e ponti, nonché di piani di messa in sicurezza degli scavi.

Com'è la tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa è molto varia. Tra le visite nei cantieri, collaudo delle armature, i lavori di pianificazione e disegno, sono costantemente in contatto con gli ingegneri dell’ufficio, per discutere le complessitá dei singoli progetti del team e per trovare una soluzione a qualsiasi problema.

Perché fai questo lavoro?

Ho scelto questa professione perché sono i lavori di stampo tecnico mi interessavano fin da bambina. Le molteplici sfaccettature del mondo dell’edilizia mi appassionano ancora oggi. Seguire un progetto di costruzione dalla prima bozza di pianificazione alla sua realizzazione, trovare soluzioni e alla fine vedere il risultato di tanto lavoro è ciò che mi piace di più.

Ho scelto Baucon perché è un team moderno, innovativo, esperto e giovane, che si occupa di una grande varietà di progetti in tutto l’Alto Adige.

Musterkarriereseite-Galerie-5
Roman si presenta

Salve, il mio nome è Roman Schweigkofler, lavoro come geometra. I miei compiti principali includono la gestione dei lavori di progetti pubblici, così come l’elaborazione di progetti per infrastrutture.

Com'è la tua giornata lavorativa?

Nei giorni in cui non devo andare direttamente in cantiere, la mattina vengo in ufficio, leggo le mie e-mail, controllo e aggiorno il calendario. A seconda del progetto o dello stato del progetto, svolgo lavori di disegno, calcoli o le visite in cantiere.

I piani vengono elaborati e controllati in accordo con i colleghi e il capo. Per i progetti pubblici, il calendario deve essere monitorato costantemente e si lavora come mediatore tra enti pubblici, progettisti e imprese edili.

È sempre importante documentare i lavori di costruzione in modo chiaro e comprensibile, attraverso foto e verbali delle riunioni.

Perché fai questo lavoro?

Il fascino del cantiere è sempre stato qualcosa di speciale per me. Essere coinvolto nello sviluppo di un progetto fin dall’inizio e poi vedere come viene creato e completato è qualcosa che mi appassiona molto. Mi piace anche imparare, migliorare le mie competenze e assumermi sempre più responsabilità nella realizzazione dei progetti. Inoltre, mi ritrovo in un team giovane e dinamico e svolgo un lavoro sicuro, in un ambiente piacevole e con uno stipendio interessante.

Approfondimenti

[iwj_split_text text_count=200]

I futuri dipendenti di BauCon avranno la possibilitá di dare il proprio contributo ad una varietà di progetti, spaziando dall’edilizia del soprassuolo all’edilizia del sottosuolo, in tutto il paese. Scoprite il dietro le quinte di BauCon nella nostra galleria fotografica:

[/iwj_split_text]

Aree di progetto

[iwj_split_text text_count=200]Negli ultimi 20 anni, il team Baucon di Simon Neulichedl ha potuto realizzare e sviluppare molteplici progetti innovativi, in aree molto diverse fra loro. Questo rende la giornata lavorativa davvero interessante. Ecco un piccolo assaggio:[/iwj_split_text]

Industria e commercio
Descrizione

BauCon è specializzata in capannoni industriali e messa in sicurezza degli scavi. La sfida è quella di realizzare grandi campate e altezze e di soddisfare i desideri e le esigenze del cliente.

Siamo il vostro partner per la realizzazione di stabilizzazioni temporanee o permanenti di fosse di scavo o edifici per garantire la sicurezza del progetto edile.

Infrastrutture e ponti
Descrizione

Grazie alla perseveranza e all‘impegno costante, siamo riusciti a vincere diversi concorsi e a realizzare così grandi progetti per la pubblica amministrazione. La vasta gamma di competenze dei nostri dipendenti, ci permette di poterci occupare della gestione complessiva di un progetto, se richiesto. Siamo in grado di coprire tutte le aree di un progetto, a partire dal piano architettonico iniziale, fino alla sua realizzazione.

Turismo ed edifici residenziali
Descrizione

Il team BauCon assiste clienti privati e proprietari di hotel nella gestione della costruzione e nella realizzazione strutturale di piccoli e grandi progetti edilizi.

Offerte di lavoro

BauCon è costantemente alla ricerca di rinforzi. Attualmente nelle seguenti posizioni

[et_pb_employer_jobs employer=“74″ _builder_version=“4.4.4″ link_option_url_new_window=“on“ z_index_tablet=“500″ module_text_shadow_horizontal_length_tablet=“0px“ module_text_shadow_vertical_length_tablet=“0px“ module_text_shadow_blur_strength_tablet=“1px“ box_shadow_horizontal_tablet=“0px“ box_shadow_vertical_tablet=“0px“ box_shadow_blur_tablet=“40px“ box_shadow_spread_tablet=“0px“ text_shadow_horizontal_length_tablet=“0px“ text_shadow_vertical_length_tablet=“0px“ text_shadow_blur_strength_tablet=“1px“ global_colors_info=“{}“ _i=“0″ _address=“7.1.0.0″ /]

Candidatura spontanea

Voglia di lavorare per BauCon ma non avete trovato un’offerta adatta? L’azienda è sempre alla ricerca di collaboratori interessanti. Inviateci volentieri il vostro curriculum!

Persona di riferimento

Simon Neulichedl

Numero di telefono

+39 0471 940 319

Persona di riferimento

Simon Neulichedl

Numero di telefono

+39 0471 940 319

Vuoi vedere altri datori di lavoro?